Seguici su
Cerca

Albo Pretorio

Servizio Attivo
L'Albo On Line del Comune rende pubblici atti obbligati dalla legge (n°69/2009) per acquisire efficacia e produrre gli effetti previsti. Inclusi deliberazioni, ordinanze, bandi, pubblicazioni di matrimonio e atti per informare i cittadini.


A chi è rivolto

L'Albo pretorio e' rivolto ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.

Descrizione

L'Albo On Line del Comune rende pubblici atti obbligati dalla legge (n°69/2009) per acquisire efficacia e produrre gli effetti previsti. Inclusi deliberazioni, ordinanze, bandi, pubblicazioni di matrimonio e atti per informare i cittadini.

Come fare

Per usufruire del Servizio Albo Pretorio, segui questi passi: 1. Accedi al sito web del Comune di Scaletta Zanclea e cerca la sezione "Albo Pretorio" o "Servizi Online". 2. Trova l'elenco degli atti pubblicati nell'Albo, come deliberazioni, bandi di gara, ordinanze, ecc. 3. Seleziona l'atto di interesse e clicca per aprirlo e leggerlo. 4. Verifica la validità delle pubblicazioni, in quanto alcuni atti possono avere scadenze o termini per presentare osservazioni. 5. Per informazioni o chiarimenti, contatta l'Ufficio Responsabile dell'Albo Pretorio. Nota: Assicurati di verificare periodicamente l'Albo Pretorio per rimanere aggiornato sugli atti pubblicati accedi all'albo pretorio: LINK

Cosa serve

Attraverso l’Albo On Line, il comune rende disponibili al cittadino tutti quegli atti per i quali la legge (n°69 del 18 giugno 2009) impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. La pubblicazione all’Albo Pretorio è prevista per deliberazioni, ordinanze, bandi di gara, pubblicazioni di matrimonio e per tutti gli atti che debbono essere portati a conoscenza dei cittadini.

  • Per usufruire dell'Albo Pretorio, generalmente, è necessario: 1. Accesso a Internet: Per accedere al servizio, è essenziale avere una connessione Internet attiva. 2. Dispositivo: Puoi utilizzare un computer, uno smartphone o un tablet per accedere all'Albo Pretorio. 3. Sito Web del Comune: Visita il sito web ufficiale del Comune di Scaletta Zanclea per accedere all'Albo Pretorio. 4. Account o Registrazione (opzionale): In alcuni casi, potrebbe essere necessario registrarsi o creare un account sul sito del Comune per accedere ai contenuti dell'Albo Pretorio. 5. Conoscenza della Navigazione Web: Essere in grado di navigare e cercare informazioni all'interno del sito web del Comune per trovare l'Albo Pretorio e gli atti di interesse. 6. Leggi e Normative: Comprendere le normative riguardanti la pubblicazione e la validità degli atti nell'Albo Pretorio per assicurarsi di rispettare le scadenze e i termini di presentazione delle osservazioni. Ricorda che i requisiti specifici possono variare a seconda del Comune e del servizio online fornito. Verifica le istruzioni specifiche sul sito web del Comune di Scaletta Zanclea per usufruire correttamente dell'Albo Pretorio.

Cosa si ottiene

Albo Pretorio

Tempi e scadenze

Mai

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 18/09/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri